lunedì, novembre 19, 2007 | Author: Sonoro

Sempre pronto a fare la pace (Vito Perniola leggi), senza rancori o risentimenti,con la grazia e la sincerità che solo i bambini possiedono. Amava giocare con barchette e aeroplanini sognando di esserne un giorno il capitano.Chi avrà la forza o il coraggio di dire a chi è rimasto che il piccolo Vito è volato via per sempre? Perché la vita ci riserva sempre e solo cattive notizie? Noi tutti lo conoscevamo, ogni volta che vediamo un bambino vediamo Vito, con i suoi pochi anni e tutta una vita da scoprire, con la gioia l’allegria e la purezza che solo i bambini hanno,bambini da amare e proteggere contro i mali del mondo…ma ora di Vito resta solo un pugno di terra, terra tra le mani, e tanta troppa rabbia.
La vita e la morte se le sapessi scrivere avrebbero lo spazio di un viaggio in aereo e il sapore della terra. Se le sapessi disegnare solo lo spazio di un foglio ricoperto di terra. Polvere e terra e una fredda sera che ti precipita addosso. E gente vestita di nero e fiori. La morte nella vita e la vita nella morte. Quando il dolore risale lo stomaco e ti strazia il cuore. Rimani di cemento. Terra e cemento. E marmo. Marmo rivestito di fiori bianchi. Terra e marmo e il sapore della morte. Troppa terra per i tuoi sette anni,troppa terra.

Category: |
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
"IO SO" DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE